Ci si ritrova lontano dal caos cittadino, in cima ad una collina che divide la valle del Lambro da quella del Mingardo, in questo angolo di tranquillità si possono conoscere patrimoni autentici del passato materiali e immateriali. La Residenza Casa Giusta propone un’esperienza all’insegna dell’assoluto comfort in una casa impregnata di valori antichi quali l’idea di condivisione, il contatto viscerale con la terra e i prodotti che ha da offrire. La Residenza è il connubio perfetto tra il sapore del passato e accenni di modernità con il quale riesce a far vivere ai suoi ospiti un soggiorno rilassante permettendo loro di sentirsi come a casa propria.
La prima colazione
Per la prima colazione la Residenza è lieta di offrire crostatine di marmellata di stagione, miele e fichi locali, mele, arance, pompelmi e limoni provenienti da un terreno biologico. I prodotti legati alla terra quali carciofi, cavolfiori, finocchi, bietole, cime di rapa, origano naturale, formaggio biologico, incarnano il lato dell'azienda agricola della residenza agrituristica.
I prodotti biologici
L'azienda agricola oltre ai principali elementi accompagna il percorso culinario con olio, vino bianco e rosso. L'olio provine da olivi secolari, nello specifico l'olivo pisciottano, la pianta produce questo nettare di olio biologico pettinato direttamente sulla pianta e molito a freddo. Il vino:prodotto particolare dell'azienda agrituristica e agricola, denominato Don Luigi è un misto d'uva. Tratta varie qualità di uve locali Centolesi quindi Cilentane come il bianco e il moscato; il trattamento viene eseguito a mano, niente di automatizzato in locali sterilizzati.
Vieni a trovarci [Via Madonna delle Grazie, 12/14 Foria SA 84051] Chiamaci [0974 934537 / 331 1416295 / 377 2249977] Scrivici [agriturismocasagiusta@gmail.com]